Gli , sono costituiti da tutte le imperfezioni che si possono presentare sul nostro corpo o sul nostro viso per una serie di ragioni. Gli inestetismi cutanei possono avere una natura congenita o ereditaria, oppure svilupparsi con il tempo a causa dell’invecchiamento, di sbagliate abitudini di vita ecc. Gli inestetismi cutanei sono rappresentati da : cellulite, acne, rughe, cicatrici, smagliature, couperose ecc..
Gli , possono creare in noi un vero problema non soltanto a livello estetico ma anche a livello psicologico se questi ci fanno vivere male il nostro rapporto con gli altri, o con l’altro sesso: Se nasce la voglia o l’esigenza di eliminare gli inestetismi, è sempre consigliabile affidarsi a delle strutture specializzate e competenti, nonché a dottori professionisti in questo campo, per avere la certezza del risultato e soprattutto per evitare ulteriori danni che potrebbero derivare da trattamenti eseguiti da persone poco preparate ed inesperte in campo medico od estetico.
Pelle grassa, le cicatrici da acne, macchie cutanee, occhiaie,couperose, borse sono gli inestetismi più frequenti, che causano particolari disagi e che creano imbarazzo; queste sono le motivazioni principali che spingono molte donne e non solo a sottoporsi ad interventi di medicina estetica.
Alcuni non si possono evitare,nel senso che alcuni di essi sono fuori dal nostro controllo; per altri tipi di inestetismi possiamo invece adottare degli accorgimenti utili per fare in modo di prevenire la loro comparsa sulla nostra pelle:avere un’alimentazione corretta, bere molto, non fumare, evitare dosi eccessive di alcolici,dormire almeno otto ore a notte,proteggere la pelle dai raggi solari con l’utilizzo di apposite creme solari, praticare sport, utilizzare delle creme specifiche per l’idratazione della pelle.
Anche per le rughe vale la stessa regola: la prevenzione. La loro fastidiosa comparsa, avviene introno ai 30 anni di età; e anche se i segni del tempo che passa sono inevitabili, è importante avere degli accorgimenti per rallentare il processo di invecchiamento della pelle come detergere la pelle con un buon prodotto antirughe, non fumare, dormire sufficientemente, non abusare di lampade solari o eccessiva esposizione al sole. L’eliminazione degli può essere fatta con appositi trattamenti che devono essere svolti in primo luogo in condizioni di sicurezza del paziente. Cataldi vi darà la garanzia di svolgere con competenza e serietà gli interventi che volete effettuare per riavere una pelle giovane e idrata, in modo da sentirvi nuovamente bene con voi stessi.