Per intendiamo una particolare metodologia che ha come obiettivo quello di eliminare le adiposità corporee senza l’intervento del bisturi.
La è un trattamento che deve essere necessariamente svolto dietro controllo medico, e quindi non può essere fatto da soli in autonomia. La liposuzione alimentare garantisce: la perdita della massa grassa, rafforzamento della massa magra, perdita delle adiposità localizzate, ecc.
La , deve la sua metodologia alla dieta proteica di Blackburn, che prevede l’utilizzo di un apposito integratore, che ha la funzione di sviluppare nel nostro corpo il processo della chetosi. La chetosi consiste in sostanza nell’alimentare il nostro organismo attraverso le riserva di grasso di cui disponiamo, che risultano in eccesso. In questo modo andiamo ad eliminare e bruciare definitivamente il grasso.
Il procedimento della Liposuzione alimentare prevede un trattamento coniugato con un’alimentazione, per raggiungere il peso forma. Si inizia con uno degli appositi trattamenti e si prosegue con un regime alimentare bilanciato per 2 o 3 settimane; questo procedimento viene ripetuto se non si raggiunge il peso sperato. Ogni fase viene preceduta da una accurata e specifica visita di controllo.
Attraverso il processo della chetosi, il nostro organismo brucia il grasso in eccesso, riuscendo così a rimodellare le parti del nostro corpo più soggetto all’accumulo del grasso e riuscendo nello stesso tempo a mantenere la massa magra. La , riesce ad essere un trattamento facilmente attuabile da molte persone, perché riesce ad essere seguito con facilità senza particolari difficoltà, in quanto sviluppando il processo della chetosi, la sensazione di fame scompare.
La Liposuzione alimentare ha la durata di circa tre settimane ed è costituita da tre fasi principali:la prima che prevede una riduzione dei carboidrati e l’assunzione di prodotti proteici; la seconda in cui i prodotti proteici vengono sostituiti da carne o pesce; nella ultima e terza fase si rintroducono progressivamente i carboidrati e si attua un’ alimentazione in grado di mantenere il peso raggiunto.
Cataldi attraverso un’attenta valutazione del singolo caso, e del peso ideale che si vuole raggiungere, vi suggerirà il percorso migliore da attuare per le vostre esigenze, tenendo conto anche della vostra spinta motivazionale, riuscendo cosi a raggiungere insieme l’obiettivo che vi eravate prefissati.