è dovuto essenzialmente con il passare degli anni e quindi in fase di invecchiamento, alla perdita da parte di alcuni ormoni di produrre collagene e acido ialuronico, che sono le sostanze che forniscono alla pelle elasticità e compattezza.
Per curare il , molte sono le tecniche utilizzate; per poter ridare al nostro corpo l’antico splendore, e per poter stare nuovamente bene con noi stessi, negli ultimi anni si è sviluppata la tecnica della radiofrequenza; quest’ultima è stata studiata per trattare problematiche fastidiose come la tanto odiata cellulite, le adiposità, le cicatrici e il rilassamento cutaneo.
Questa rappresenta una tecnica all’avanguardia senza dolore, senza traumi,e soprattutto non invasiva; il metodo che è alla base di questa tecnica , è costituita dal fornire calore ( quasi di 40 gradi) agli strati profondi dell’epidermide, per fare in modo che l’ organismo inneschi una risposta rigenerativa, che si traduce in una stimolazione da parte di alcune cellule a produrre nuovo collagene.
L’effetto della radiofrequenza, può provocare una forte sensazione di calore, che è tuttavia altamente sopportabile.
La radiofrequenza è sconsigliata a chi ha dei pace-maker, o ha problemi cardiaci.
Attraverso questa tecnica il subirà un miglioramento generale, in quanto si verificherà un aumento della microcircolazione, a vantaggio quindi della riduzione della cellulite,comportando anche una maggiore bonificazione dei tessuti. La radiofrequenza può essere svolta su qualsiasi tipo di pelle, è rivolta a tutte le fasce di età. Il nuovo collagene prodotto avrà degli effetti sulla pelle che saranno visibili dopo alcune settimane, in quanto la produzione del nuovo collagene avviene dopo circa un mese dal trattamento.
Il nuovo aspetto della pelle, sarà dunque dovuto ad una risposta fisiologica dell’organismo. Potete rivolgervi per avere di nuovo una pelle e un corpo idratato e giovane a Cataldi, che saprà indirizzarvi sulle migliori metodologie da usare per avere un miglioramento generale della vostra pelle e del vostro aspetto. Attraverso un ascolto attento e costante del paziente riuscirà a realizzare il risultato tanto atteso eliminando gli odiati Inestetismi.